Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /web/htdocs/www.tertulias.it/home/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 475
Apr 10, 2014

Inserito da in Autori | 0 Commenti

Adriana Assini

Adriana Assini

Nata a Roma, Adriana Assini ha studiato alle scuole francesi e ama profondamente la Spagna.

Scrive romanzi storici, frugando tra le vicende del passato come un investigatore alla ricerca di verità nascoste, omissioni colpevoli, cercando di sottrarre all’oblio certe difficili storie, che molto spesso riguardano le donne. Con la scrittura viaggia nel tempo e nella geografia, animata dalla curiosità di un autentico sagittario. Poco le importa di ricordare l’anno in cui Napoleone fu sconfitto a Waterloo; le interessa invece sapere, per esempio, chi e quando ha portato i girasoli in Europa.
Premi e riconoscimenti non sono mai mancati nel corso degli anni: dal romanzo sulla regina assira Semiramide, a quello su Giovanna I di Castiglia passando per la Contessa Báthory e tutti quegli altri personaggi assieme ai quali Adriana Assini continua ad esplorare il passato per meglio capire il presente, e attraverso quello che scopre apre una piccola finestra sul mondo di ieri.

Oltre a scrivere, Adriana dipinge. Soltanto acquarelli. I suoi quadri si vestono di rossi vermigli, lapislazzuli, verdi smaglianti. Nutriti da favole e miti, vivono in varie città italiane, ma anche a Budapest, Amsterdam, Siviglia, Stoccolma, Madrid, Bruxelles…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.