Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /web/htdocs/www.tertulias.it/home/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 475
Giu 24, 2014

Inserito da in Autori | 0 Commenti

Cecilia Cartocci

Cecilia Cartocci

Mi chiamo M. Cecilia Cartocci sono nata e vivo a Roma dove mi sono laureata in Lettere Classiche (Università degli studi di Roma La Sapienza), diplomata in Paleografia (Archivio Segreto Vaticano) ed in Archeologia (Scuola Nazionale di Archeologia).

Nel 1990 ho partecipato ai Concorsi a Cattedra in Materie Letterarie per la Scuola Media Inferiore e Superiore, in Storia dell’Arte al Liceo Classico, tutti superati con esito positivo e sono entrata in ruolo.

Ho iniziato a lavorare come archeologa presso Castel S. Angelo di Roma; poi in chiese paleocristiane romane (s. Marco a Piazza Venezia in Roma e s. Marcello al Corso in Roma); ho insegnato Lettere e Storia dell’Arte in varie Scuole statali e private; ho effettuato a catalogazione dei reperti storici del Museo Nazionale di Castel S. Angelo in Roma.

In seguito, per gravi motivi di salute (mi si è manifestata la Sclerosi Multipla) sono divenuta bibliotecaria in un Liceo Classico di Roma, il Montale.

Continuo intanto a pubblicare articoli su riviste scientifiche, poesie e racconti.

Nel marzo 2009, è uscito il romanzo I Melangoli, pubblicato dalla Casa Editrice Montag di Tolentino (MC).

Al Caffè Letterario sito in Via Ostiense n° 83/95, Roma, sabato 14 novembre 2009 si è tenuta la presentazione del mio romanzo, in manoscritto, ALTRO DA ME, l’incontro è stato organizzato dall’A.I.S.M. di Roma.

A marzo 2014 ho pubblicato il romanzo Le Stanze, con l’Editrice ZONA Contemporanea di Arezzo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.