Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /web/htdocs/www.tertulias.it/home/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 475
Apr 3, 2014

Inserito da in Autori | 2 Commenti

Katia Debora Melis

Katia Debora Melis

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE :

Katia Debora Melis è nata a Milano il 4 luglio 1973; vive e lavora Cagliari. Si è laureata in Lettere classiche nel 1996 e in Filosofia nel 2005.

Tra il 2000 e 2001 ha lavorato presso diverse Biblioteche pubbliche; dal 2001 al 2009 ha insegnato Materie letterarie e Latino nei Licei dello Stato come docente di ruolo; dal 2009 lavora presso il Servizio Beni Culturali della Regione Sardegna.

Da anni è impegnata nella libera ricerca in studi pluridisciplinari (prevalentemente d’ambito archeologico e storicoartistico, letterario, linguistico, antropologico) con specifico riferimento alla Sardegna.

Ha all’attivo pubblicazioni su riviste (Annali della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Cagliari; Sesuja; NAE; Lacanas), comunicazioni in seminari e convegni, presentazioni di libri in qualità di relatrice, recensioni letterarie, accanto alla scrittura di poesie e racconti. Presente in diverse antologie e sul web, ha ottenuto numerosi riconoscimenti letterari, tra primi, secondi e terzi posti, oltre a svariate menzioni e segnalazioni, sia per la poesia inedita che per quella edita.

Ha pubblicato finora: Penombra (poesie), 2007; Ripensando a Ernesto De Martino (saggistica), 2007; Oceano stretto (poesie), 2008; Le campane di Mesuinas (racconto breve), 2009; Yggdrasil (poesie), 2010; Solo ali di farfalla (anima mia), poesie, 2012; Poesie del sabato senza villaggio (poesie), 2013.

 

  1. Vi segnalo con piacere che in questi giorni è uscito il mio nuovo libro Passaggi minimi, Edizioni Thoth. Buona lettura!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.