Inserito da Emanuela Arlotta in Autori | 2 Commenti
Katia Debora Melis

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE :
Katia Debora Melis è nata a Milano il 4 luglio 1973; vive e lavora Cagliari. Si è laureata in Lettere classiche nel 1996 e in Filosofia nel 2005.
Tra il 2000 e 2001 ha lavorato presso diverse Biblioteche pubbliche; dal 2001 al 2009 ha insegnato Materie letterarie e Latino nei Licei dello Stato come docente di ruolo; dal 2009 lavora presso il Servizio Beni Culturali della Regione Sardegna.
Da anni è impegnata nella libera ricerca in studi pluridisciplinari (prevalentemente d’ambito archeologico e storicoartistico, letterario, linguistico, antropologico) con specifico riferimento alla Sardegna.
Ha all’attivo pubblicazioni su riviste (Annali della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Cagliari; Sesuja; NAE; Lacanas), comunicazioni in seminari e convegni, presentazioni di libri in qualità di relatrice, recensioni letterarie, accanto alla scrittura di poesie e racconti. Presente in diverse antologie e sul web, ha ottenuto numerosi riconoscimenti letterari, tra primi, secondi e terzi posti, oltre a svariate menzioni e segnalazioni, sia per la poesia inedita che per quella edita.
Ha pubblicato finora: Penombra (poesie), 2007; Ripensando a Ernesto De Martino (saggistica), 2007; Oceano stretto (poesie), 2008; Le campane di Mesuinas (racconto breve), 2009; Yggdrasil (poesie), 2010; Solo ali di farfalla (anima mia), poesie, 2012; Poesie del sabato senza villaggio (poesie), 2013.
Vi segnalo con piacere che in questi giorni è uscito il mio nuovo libro Passaggi minimi, Edizioni Thoth. Buona lettura!
A breve leggerete anche la recensione a cura di Tertulia’s ! Seguiteci!!