Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /web/htdocs/www.tertulias.it/home/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 475
Apr 15, 2015

Inserito da in Concorsi | 0 Commenti

Premio nazionale di Racconti Tertulia’s – Bando 2015

Premio nazionale di Racconti Tertulia’s – Bando 2015

REGOLAMENTO

art. 1

Il “Premio Nazionale Tertulia’s” è un Premio istituito dall’Associazione Culturale Tertulia’s, fondata da Emanuela Arlotta Presidente, Cristina Rotoloni Vicepresidente, Patrizia Palese Responsabile Amministrativo.

art. 2

La sezione “Racconti inediti” è aperta a tutti gli autori con testi in lingua italiana a tema libero. I testi dovranno essere tassativamente inediti (fino al giorno della cerimonia di consegna) e non premiati in altri concorsi letterari, pena l’esclusione dal Premio con relativo ritiro dei riconoscimenti eventualmente assegnati entro 10 (dieci) giorni dall’avvenuto conferimento. Ogni autore potrà inviare un opera inedita in lingua italiana non eccedente complessivamente i 6000 caratteri totali (spazi inclusi), scritti con il font Times New Roman, dimensione 12.

art. 2 bis Per racconti inediti si fa esplicitamente riferimento a testi che non abbiano partecipato a  concorsi e/o ricevuto premi.

art. 3

Per partecipare al concorso gli autori dovranno inviare, oltre al racconto, la relativa scheda di adesione compilata e firmata in ogni sua parte insieme al presente bando firmato per accettazione. Copia dell’effettuato pagamento.

art. 4

L’iscrizione potrà avvenire solo tramite e-mail all’indirizzo tertuliasracconti@gmail.com. Il termine per le iscrizioni è fissato al 30 giugno 2015 (salvo proroghe), farà fede la data di invio telematico. I racconti saranno accettati in formato word, mentre tutti gli altri documenti possono essere inviati anche in pdf, jpg, word. Non si accettano cartelle compresse o gigamail.

art. 5

Le quote versate a beneficio di questo concorso, saranno adoperate per soli fini culturali, nonché per la promozione delle opere.

art. 5 bis Per la sezione di “Racconti inediti” è previsto un contributo da parte d’ogni autore di 15,00 euro ridotto ai 10,00 euro per gli autori associati di Tertulia’s da versare tramite bonifico Causale: Premio Nazionale Tertulia’s Racconti-Inediti. Codice IBAN e’:  IT45O0760103200001018917318 Beneficiario : 0050946739 – TERTULIA’S

art. 6

Gli esiti saranno pubblicati per ogni riscontro ed evidenza sul sito ufficiale dell’associazione www.tertulias.it e sulla pagina facebook che verrà creata oltre che sulla pagina Facebook ufficiale di Tertulia’s  entro la data del 30 settembre 2015 salvo proroghe. I premi aggiudicati dai vincitori saranno personalmente assegnati agli aventi diritto. Data e luogo della premiazione saranno successivamente comunicati.

art. 7

La partecipazione al Premio implica la piena ed incondizionata accettazione di questo regolamento e la divulgazione del proprio nome, cognome e premio vinto su qualsiasi pubblicazione e mezzo di comunicazione. Per l’iscrizione non si accettano

pseudonimi, nomi di fantasia o diversi dalla reale identità dell’autore, previa invalidazione dell’iscrizione senza restituzione dei lavori inviati e della quota versata. L’organizzazione attraverso la presente adesione acquisisce implicitamente il diritto di pubblicare liberamente e gratuitamente tutti i componimenti ritenuti idonei.

art. 8

I vincitori potranno ritirare personalmente, su delega, o chiedere la spedizione a proprio carico dei premi aggiudicati benché sia gradita la presenza del vincitore nella data della cerimonia. E’ a carico dei partecipanti l’onere di informarsi circa tutti gli aggiornamenti e/o eventuali variazioni concernenti il Premio, attraverso la periodica consultazione del sito www.tertulias.it. L’organizzazione non potrà dirsi in alcun caso responsabile per una mancata comunicazione.

art. 9

Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria.

art. 10

IL PRIMO PREMIO prevede la consegna di una targa di riconoscimento al vincitore, 3 copie dell’antologia del concorso, la copertina del Magazine Volodeisensi con un’intervista e la scheda biografica dell’autore, un Video-racconto dell’opera vincitrice.  IL SECONDO PREMIO prevede la consegna di una targa di riconoscimento, 2 copie dell’antologia dell’evento, la scheda biografica dell’autore sul Magazine Volodeisensi. IL TERZO PREMIO prevede la consegna di una targa di riconoscimento, 1 copia dell’antologia dell’evento. I 3 racconti finalisti saranno riportati sul Magazine Volodeisensi. Tutti gli altri partecipanti avranno diritto ad un attestato di partecipazione che sarà inviato tramite e-mail e all’inserimento del racconto nell’antologia del concorso.

 

Il concorso ha il patrocinio del  Comune di Tollo (CH).

Le antologie del concorso saranno edite da ‘Enoteca Letteraria’ Editrice.

 

Da qui potete scaricare il modulo di adesione e il bando completo :

Bando 2015 Premio Nazionale Racconti Tertulias

Modulo Iscrizione Premio Nazionale Racconti 2015 Tertulias

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.