Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /web/htdocs/www.tertulias.it/home/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 475
Giu 2, 2014

Inserito da in News | 0 Commenti

Classifica finale primo contest letterario di Tertulia’s – Bottega della Creatività

Classifica finale primo contest letterario di Tertulia’s – Bottega della Creatività

Si è concluso il primo contest letterario della ‘Bottega della creatività’ organizzato dall’Associazione Culturale Tertulia’s che ha visto come protagonista la Poesia.

Tanti i partecipanti e molto entusiasmo dietro a questo contest che ha coinvolto diversi poeti che hanno deciso di condividere la passione per la scrittura in questa gara creata con lo scopo di raggruppare talenti e permettere uno scambio sincero di pareri e pensieri.

Il contest è stato gestito e diretto dalla nostra collaboratrice per la regione Abruzzo Cristina Rotoloni a cui vanno i nostri complimenti e ringraziamenti per il lavoro svolto con competenza e professionalità.

Il contest poetico è stato vinto con 78 preferenze da un giovane poeta, Antonio di Blasio, con la sua creazione poetica, UN’ALBA NUOVA, poesia che fa emergere picchi di commovente speranza in un domani diverso.

Antonio di Blasio sarà intervistato per il nostro Volodisensi Magazine nel mese di luglio! Non perdete l’appuntamento per conoscerlo!

La Direzione, ringraziando tutti i partecipanti, rinnova i complimenti al vincitore e ricorda a tutti che a breve verrà indetto un nuovo contest che avrà come protagonista il ‘racconto breve’ . Mi raccomando partecipate numerosi!

Di seguito la poesia “Un’alba nuova” di Antonio di Blasio vincitrice della prima gara poetica della nostra Bottega della Creatività :

Verrà il tempo in cui tutto volgerà al meglio
e giungeranno venti sereni sui percorsi del mondo.
L’albero antico riciclerà le foglie cadute,
rincorrerà il canto della buona stagione
e seguirà i solchi nuovi della terra,
alimentandoli per mille raccolti
fino ai germogli di Marzo.
Il girasole non chinerà più il capo
e le rose si apriranno e daranno colore
alle incertezze e ai timori della vita
come solo il sorriso di una mamma può.
Nel trionfo di tanta gioia un ultimo tramonto morirà,
spandendosi nel cuore della trasparenza
e lasciando il posto ad un’alba luminosa
che le mortali tenebre annienterà

 

Classifica finale:

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.