Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /web/htdocs/www.tertulias.it/home/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 475
Mag 19, 2014

Inserito da in Recensioni | 0 Commenti

Recensione libro ‘Maschera’ di Vincenzo Monfregola a cura di Emanuela Guttoriello

Recensione libro ‘Maschera’ di Vincenzo Monfregola a cura di Emanuela Guttoriello

L’importanza dell’anima secondo Vincenzo Monfregola : è questo il sottotitolo celato in MASCHERA . La miriade di sfumature che la vestono, i diversi colori che la illuminano, le mille luci che la fanno brillare, l’anima. Sul palco della vita Vincenzo riesce a rendere viva l’essenza della vita stessa, sottolineando delicatamente il bisogno di sentimenti e la triste carenza delle emozioni fondamentali: una ricerca spasmodica seppur sussurrata in ogni verso, l’esigenza di vita NUDA, senza trucco, mentre si coglie appieno, purtroppo, per contro, l’assoluta necessità di una maschera di “sopravvivenza”, la stessa che ogni giorno caliamo sui nostri visi, a volte troppo profondamente ,mentre i nostri lineamenti rischiano di restare fusi con la maschera stessa come in un calco di cera, perdendo noi stessi in un tempo che non ci appartiene.

In MASCHERA si coglie la lineare semplicità di un ritmo costante, una delicata marcia cadenzata che porta il cuore che desidera ardentemente il volo a cercare quei “….GABBIANI/ (che ) VORREI TOCCARE CON LE LORO ALI/ QUESTO SPAZIO /CHIAMATO TEMPO.

Emanuela Guttoriello

 

Biografia :

Vincenzo Monfregola nasce a Napoli nel giugno del 1976 dove tuttora vive con la propria famiglia. 

Frequenta l’istituto tecnico conseguendo il diploma in elettronica nonostante le sue attitudini per le materie umanistiche, infatti per riscattare la voglia di darsi alla letteratura, inizia a praticare attività culturali, diventando parte integrante di diverse redazioni giornalistiche e recensioni spesso pubblicate su libri e periodici culturali. Ottiene ottimi risultati in diversi concorsi letterari ai quali partecipa.   (Biografia completa)

 

Scheda libro :

http://www.tertulias.it/?p=329

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.